la riscoperta
dei sapori
locali
A Borgo Moretto ho il privilegio di accompagnarti in un viaggio attraverso le epoche passate. Un percorso fatto di sapori e profumi. Una degustazione che è molto più di un assaggio di vini e prodotti tipici e naturali.
Si tratta di un’esclusiva esperienza che inizia dalla terra, dal nostro vigneto e i nostri animali, e si arricchisce con prodotti genuini, veri, scelti con passione e amore tra i tanti produttori del territorio. Un viaggio che ha come fulcro l’antica casa padronale e la sua cantina. Qui conserviamo i nostri vini, facciamo stagionare gli insaccati e affinare i formaggi in una “moscarola” fatta a mano.


Dall’antica casa padronale si arriva allo scrigno più prezioso di Borgo Moretto: la cantina. Qui il perfetto e naturale equilibrio tra temperatura e umidità è l’ideale per far riposare il nostro vino, far stagionare i salumi e sbizzarrirci con l’affinatura di formaggi, che selezioniamo da aziende partner che condividono con noi valori e ricerca dell’eccellenza.
La degustazione del Moretto è un viaggio multisensoriale nel mio mondo, fatto di colline moreniche e vigneti, alla scoperta dei vini, delle specialità gastronomiche veronesi, dei territori e della natura. Non vedo l’ora di poterlo condividere con te.